Bitumen Handling Equipment - Concrete Slipform PaversBitumen Handling Equipment - Concrete Slipform Pavers

Ti trovi in: Home page > Macchine calcestruzzo > Pavimentatrici per canali

Pavimentatrici per canali

La MASSENZA ha sviluppato una metodologia di pavimentazione dei canali principalmente basata sul consolidamento del calcestruzzo per vibrazione interna della massa ( Quindi non vibrazione superficiale ). Questo significa che i vibratori idraulici ad ago sono posizionati dentro la tramoggia del cassero per vibrare la massa del calcestruzzo e drasticamente ridurre la quantità di aria trattenuta.

Il vantaggio principale è che possono essere usati impasti che sarebbero troppo “asciutti” e compatti utilizzando meno efficaci metodi di consolidamento quali la vibrazione delle pareti del cassero o altri metodi tradizionali di costruzione.

La conseguenza è che la vita del canale sarà incredibilmente più lunga dal momento che la robustezza, la durabilità e la finitura superficiale sono indissolubilmente legati alla propria procedura di addensamento dell’impasto.

La MASSENZA progetta e costruisce pavimentatrici per canali convertibili adatte ad operare sulla sponda di un canale, sul fondo di un canale e sulla sezione completa di un canale. La conoscenza acquisita in oltre 30 anni di esperienza ha messo la MASSENZA in grado di costruire una linea di macchine versatili e affidabili.

Ogni macchina è equipaggiata con un sistema di controllo elettronico-idraulico per il livello, la pendenza trasversale e la sterzatura. Il sistema è proporzionale per fornire una correzione progressiva senza seppur minimi gradini o segni sulla superficie del calcestruzzo.

I principali circuiti idraulici sono del tipo “ load sensing” per ridurre lo spreco energia e minimizzare il consumo di carburante.

Il sistema di vibrazione aziona vibratori idraulici ad ago. Ogni vibratore ha un controllo indipendente di velocità per poterne regolare separatamente la frequenza. Il sistema nel suo complesso ha ha un controllo automatico di azionamento-disinserzione che è sincronizzato con l’avanzamento della macchina

download pdf form for request send to massenza@massenza.it

Sede legale: B.go Ronchini, 4 - 43121 Parma, Italia - Capitale Sociale € 1.000.000.00 i.v. - Iscritta al Registro Imprese di Parma, C.F. e P. IVA : 01831820343 - R.E.A 181548 - Codice Meccanografico: PR 014268
Stabilimento ed Uffici Via Bologna, 12 - 43036 Fidenza (Parma), Italia - Tel.: 0039 0524 202811 - Fax: 0039 0524 530205
Internet: www.massenza.it E-mail:massenza@massenza.it - Privacy