Bitumen Handling Equipment - Concrete Slipform PaversBitumen Handling Equipment - Concrete Slipform Pavers

Ti trovi in: Home page > Azienda

L'Azienda

LA STORIA

Nata prima dell’inizio della Seconda Guerra Mondiale, la MASSENZA ha collaborato da principio con le maggiori società petrolifere dell’epoca (Esso, Shell, ecc.), fornendo loro serbatoi orizzontali di stoccaggio bitume accoppiati a caldaia oleotermica – i cosiddetti “punti caldi”.
Ponendo al centro del proprio sviluppo tecnologico il “bitume”, l’azienda ha ampliato nei decenni successivi la sua gamma di prodotti ed il suo bacino di clienti, includendo rivenditori di prodotti petroliferi ed imprese di costruzioni stradali.
Tra le numerose attrezzature sviluppate nel decennio successivo (anni 50’), citiamo gli impianti per la produzione di emulsione bituminosa, gli impianti per la produzione di bitume flussato (cut-back) e le cisterne per lo spruzzaggio di emulsione e bitume,
Alla fine degli anni 60’ viene realizzato il primo impianto per la produzione di bitume modificato con polimeri, a tutto’oggi fiore all’occhiello dell’azienda italiana.
All’inizio degli anni 70’ si è poi sviluppata la seconda linea di prodotti della MASSENZA, ossia macchine a casseformi scorrevoli per posa in opera di calcestruzzo. Nei decenni successivi l'azienda si è specializzata in particolare nelle macchine per pavimentazione in calcestruzzo di canali diventando leader del settore.
La crescita dell’azienda è continuata senza sosta per tutto il secolo scorso, portandola oggi ad essere presente con i propri prodotti in oltre 100 paesi del mondo!
Sempre attenta alle esigenze del mercato globale, nell’ultimo periodo la MASSENZA ha dedicato le sue risorse alla ricerca e lo sviluppo di nuove attrezzature per la manutenzione stradale, testando con successo diversi “prototipi”.


MADE IN ITALY 

Con oltre 70 anni di esperienza, la MASSENZA è a tutt’oggi un esponente di punta del “Made In Italy” a livello mondiale!
Questo successo è prima di tutto frutto della professionalità e della passione che tutto il team MASSENZA ha sempre mostrato nel corso degli anni, rendendo possibile un continuo e costante miglioramento della qualità e dell’affidabilità dei suoi prodotti.
L’azienda nasce a conduzione familiare, e ben quattro generazioni si sono impegnate nello sviluppo della stessa. L’inserimento di soci collaboratori, oltre fornire nuovo impulso allo sviluppo, ha sicuramente contribuito a tenere vivo questo spirito di dedizione nei decenni.


CertificatoIL TUO PARTNER PER LA QUALITÀ

Ponendosi come obbiettivo principale la soddisfazione del cliente, la MASSENZA ha da sempre puntato su elevati standard qualitativi dei suoi prodotti. La ricerca dell’eccellenza contraddistingue da sempre l’azienda ed è presente in ogni suo livello.
A conferma di questo, la MASSENZA vanta da tempo di un sistema di gestione della qualità con relativa certificazione ISO 9001:2008 sull’intera gamma dei suoi prodotti.
La continua crescita dei clienti a livello mondiale e la loro fidelizzazione è la prova più tangibile del successo di questo approccio vincente!


 
KNOW-HOW


Nell’attuale scenario internazionale, altamente competitivo e sempre più esigente, arrivare a primeggiare non è facile.
Ancor più difficile è restare ai massimi livelli per anni, giungendo ad essere riconosciuti dai clienti più importanti come fornitori di riferimento.
Questo è ciò che accade da tempo alla MASSENZA, i cui impianti sono sempre più frequentemente scelti, dopo attente valutazioni tecniche ed economiche, da tutti i maggiori operatori internazionali nel campo dei bitumi e dei conglomerati bituminosi così come delle pavimentazioni in calcestruzzo.
I costanti sforzi per incrementare ed aggiornare i suoi prodotti, unitamente all’attiva e continua collaborazione con i maggiori clienti di riferimento nel panorama internazionale, hanno permesso alla MASSENZA di sviluppare e consolidare il suo “know-how” nel corso di tutta la suo storia e di essere sempre uno o due passi avanti alla concorrenza!


I NOSTRI CLIENTI

La MASSENZA annovera tra i suoi clienti tutte le diverse entità che ruotano intorno al “mondo bitume”: le compagnie petrolifere, i rivenditori di prodotti petroliferi e le imprese di costruzioni stradali. In base alle diverse esigenze di ognuna di queste tipologie di clienti, la MASSENZA è in grado di offrire differenti soluzioni studiate insieme al cliente per poter soddisfare al meglio le sue aspettative.
A seconda del tipo di progetto e delle richieste del cliente, si passa dalla fornitura di semplici attrezzature a quella di impianto completi fino al pacchetto “chiavi in mano”, comprensivo di ogni elemento (impianto, serbatoi di stoccaggio, caldaia, tubazioni, pompe, ecc.).
La maggior parte degli impianti sono disponibili con diversi livelli di automazione e complessità, sempre al fine di soddisfare le differenti esigenze della clientela.
Restano invece sempre costanti la facilità d’uso, la semplicità d’installazione e la rapidità nella messa in moto degli impianti: queste sono le caratteristiche maggiormente apprezzate dai clienti di tutto il mondo!
Per quanto attiene alle pavimentatrici per canali, l'azienda ha saputo fidelizzare le varie imprese di costruzione con cui è entrata in contatto durante tutta la sua storia: la pluriennale esperienza maturata sul campo permette infatti di fornire sempre l'attrezzatura più idonea la progetto da eseguire.


NETWORK GLOBALE

A sostegno della gestione dell’azienda, è presente a livello globale una vasta rete di agenti che copre più di 60 paesi nel mondo. Grazie a questo network, la MASSENZA garantisce ai suoi cliente una presenza costante sul territorio sia a livello commerciale si a per l’assistenza postvendita.
Il servizio ricambi viene gestito in maniera veloce ed efficiente sia in loco – ove presente – che direttamente dall’Italia, assicurando sempre una risposta rapida alle richieste dei clienti e riducendo al minimo i tempi di consegna.

Sede legale: B.go Ronchini, 4 - 43121 Parma, Italia - Capitale Sociale € 1.000.000.00 i.v. - Iscritta al Registro Imprese di Parma, C.F. e P. IVA : 01831820343 - R.E.A 181548 - Codice Meccanografico: PR 014268
Stabilimento ed Uffici Via Bologna, 12 - 43036 Fidenza (Parma), Italia - Tel.: 0039 0524 202811 - Fax: 0039 0524 530205
Internet: www.massenza.it E-mail:massenza@massenza.it - Privacy