Bitumen Handling Equipment - Concrete Slipform PaversBitumen Handling Equipment - Concrete Slipform Pavers

Ti trovi in: Home page > Bitume > Cisterne Spruzzatrici > Spruzzatura Bitumi Modificati (PMB)

SPRUZZATURA BITUMI MODIFICATI (PMB)

SPRUZZATURA BITUMI MODIFICATI (PMB)

Progettazione speciale per bitumi ad alta viscosità, con circuiti a grandi passaggi liberi, riscaldamento oleotermico di tubazioni, valvole, barra, ecc.
Filtro in aspirazione di grandi dimensioni e filtro speciale in mandata di facile sostituzione e pulizia.
Riscaldamento con caldaia di maggior potenzialità tipo MO14 (140.000 kcal/h).
Circuito olio diatermico con pompa centrifuga circolazione olio, eventuale circuito sdoppiato per riscaldamento diretto della barra.
Tubazioni di alimentazione alla barra interamente incamiciate, con canotti telescopici (nessun collegamento con tubi flessibili sulla linea bitume).
Agitazione interna con vari sistemi, a scelta, in funzione del prodotto.
Barre con camicia di riscaldamento ad ampi passaggi, larghezza fissa, estensioni manuali mediante giunti a snodo o automatiche ad azionamento oleodinamico su entrambi i lati.
Coibentazione maggiorata, estesa anche a parte delle tubazioni bitume.
Vasta gamma di opzionali a seconda delle necessità specifiche.

Siete in cerca di una cisterna spruzzatrice? Contattateci!

Disponibili per fissaggio su cassone o fisse su telaio, la vastissima gamma di soluzioni che possiamo offrire in base a capacità, dimensioni e tipo di attrezzature ci permettono di soddisfare le richieste dei vari clienti e di sfruttare al meglio la portata degli autocarri.

 

Mounted on truck body or chassis for easy mounting onto vehicle, the solutions we  developed over years can have different capacities, dimensions and features to match customers needs and suit truck specifications.

 

 

I modelli base delle nostre cisterne spruzzatrici (adatti a materiali bituminosi quali cut-back ed emulsione) sono equipaggiati con un bruciatore a fuoco diretto ed assicurano un’elevata efficienza, affidabilità e facilità d’uso nonché un basso livello di manutenzione  ed una lunga vita di servizio.

 

Il concetto vincente delle nostre soluzioni più avanzate è il radicale cambiamento del sistema riscaldante, costituito in questo caso da un circuito ad olio diatermico riscaldato da un’idonea caldaia installata a bordo. Questo sistema permette un riscaldamento più gentile ed accurato del prodotto all'interno della cisterna; inoltre, consente di riscaldare sia la barra spruzzatrice (e quindi di averla sempre pulita) che la pompa bitume  (eliminando di fatto qualsiasi problema di blocco).

L’azionamento idraulico della pompa bitume, la barra spruzzatrice completamente idraulica, il controllo computerizzato della spruzzatura ed altri optional sono disponibili per incrementa l'efficienza e le prestazioni di queste unità fino ai più alti standard qualitativi.

 

È poi disponibile un modello specifico di cisterna spruzzatrice per Bitumi Modificati (PMB), il quale include tutte le più avanzate soluzioni tecniche necessarie per garantire l’uso di questi prodotti ad alta viscosità senza complicazioni.

         

Costruite in acciaio ad alta resistenza, tutte le attrezzature e gli accessori rispettano le normative CE.

 

Contattateci per maggiori informazioni!

 

 

 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEI MODELLI BASE

 

Riscaldamento a tubo fiamma con bruciatore automatico di gasolio 24 V c.c., sistema di sicurezza per livello minimo e temperatura massima.

Serbatoio gasolio capacità ca. 200 litri, installato sul lato opposto al bruciatore.

Coibentazione termica con lana di roccia densità 100, spessore 100 mm, con rivestimento in acciaio zincato.

Pompa speciale autoriscaldata, azionata da motore diesel di grande potenza, con possibilità di carico da altra cisterna, ricircolo bitume direttamente in cisterna od attraverso la barra, carico di un'altra cisterna, ecc.

Lavaggio circuito emulsione e barra attraverso aspirazione gasolio con la pompa stessa e spurgo con aria compressa.

Barre spruzzatrici con diverse larghezza di spruzzatura, estensibili meccanicamente, apertura pneumatica dalla cabina.

Regolazione in altezza della barra manuale.

Regolazione della quantità spruzzata mediante registrazione manuale della pressione di spruzzatura.

Lancia manuale a tre ugelli, con tubo flessibile e valvola manuale, lunghezza 4 mt.

 

Siete in cerca di una cisterna spruzzatrice? Contattateci! 

 

 

PUNTI CHIAVE DELLE SOLUZIONI AVANZATE

 

Riscaldamento con caldaia oleotermica tipo MO5 e MO8 (50.000 / 80.000 kcal/h)

Pompa circolazione olio diatermico comandata idraulicamente dal motore diesel.

Serpentino all’interno della cisterna.

Riscaldamento esterno della pompa bitume.

Riscaldamento esterno della sezione centrale della barra spruzzatrice e delle estensioni.

Installazione anteriore (dalla parte opposta rispetto alla barra spruzzatrice) di motore diesel, pompa bitume e caldaia.

 

Siete in cerca di una cisterna spruzzatrice? Contattateci!

 

 

OPTIONAL PRINCIPALI

 

Pompa bitume ad azionamento idraulico con circuito dedicato.

Barra spruzzatrice comandata idraulicamente, idonea per emulsioni bituminose.

Regolazione distanza dal suolo mediante martinetti oleodinamici.

Consolle elettronica applicata in cabina per dosature automatica tramite regolazione della pressione di spruzzatura.

Scomparto per acqua con separatore interno, pompa per carico e scarico acqua.

Copertura di protezione della barra antincastro, ribaltabile in fase di lavoro.

Serbatoio gasolio maggiorato, con pistola erogatrice e contalitri.

 

Siete in cerca di una cisterna spruzzatrice? Contattateci!

 

 

SOLUZIONI PER SPRUZZATURA BITUMI MODIFICATI (PMB)

 

Progettazione speciale per bitumi ad alta viscosità, con circuiti a grandi passaggi liberi, riscaldamento oleotermico di tubazioni, valvole, barra, ecc.

Filtro in aspirazione di grandi dimensioni e filtro speciale in mandata di facile sostituzione e pulizia.

Riscaldamento con caldaia di maggior potenzialità tipo MO14 (140.000 kcal/h).

Circuito olio diatermico con pompa centrifuga circolazione olio, eventuale circuito sdoppiato per riscaldamento diretto della barra.

Tubazioni di alimentazione alla barra interamente incamiciate, con canotti telescopici (nessun collegamento con tubi flessibili sulla linea bitume).

Agitazione interna con vari sistemi, a scelta, in funzione del prodotto.

Barre con camicia di riscaldamento ad ampi passaggi, larghezza fissa, estensioni manuali mediante giunti a snodo o automatiche ad azionamento oleodinamico su entrambi i lati.

Coibentazione maggiorata, estesa anche a parte delle tubazioni bitume.

Vasta gamma di opzionali a seconda delle necessità specifiche.

 

Siete in cerca di una cisterna spruzzatrice? Contattateci!

Sede legale: B.go Ronchini, 4 - 43121 Parma, Italia - Capitale Sociale € 1.000.000.00 i.v. - Iscritta al Registro Imprese di Parma, C.F. e P. IVA : 01831820343 - R.E.A 181548 - Codice Meccanografico: PR 014268
Stabilimento ed Uffici Via Bologna, 12 - 43036 Fidenza (Parma), Italia - Tel.: 0039 0524 202811 - Fax: 0039 0524 530205
Internet: www.massenza.it E-mail:massenza@massenza.it - Privacy